mercoledì 3 ottobre 2012

(Scheda 109) Associazione A.N.I.O. - ALLONTANAMENTO dal nostro GRUPPO e INTENTI SOCIALI. Cronologia commenti.


INFORMATIVA DI SERVIZIO 
QUESTA ORGANIZZAZIONE denominata
S. O. S. - “Osteomielitici d’Italia” - Onlus
PRENDE le DISTANZE e PROVVEDE ad
ALLONTANANARE e a NON ACCOGLIERE nel nostro GRUPPO l'Associazione denominata A.N.I.O.  poiché i suoi SCOPI e INTENTI SOCIALI sono fortemente dissimili da quelli che si prefigge la...

Articolo informativo di Giuseppe Pinna per S. O. S. - “Osteomielitici d’Italia” - Onlus  «Centro Servizi Informativi On-line per Osteomielitici e Pazienti dell’Ospedale CODIVILLA-PUTTI di Cortina d’Ampezzo.

Amici, ecco qui sotto riportato fedelmente come si è svolto il colloquio tra il sottoscritto (Rappresentante legale) e il ...signor Ganci; CIRCA 2 ORETTE DOPO LA SUA AMMISSIONE A MEMBRO DEL GRUPPO S. O. S. - “Osteomielitici d’Italia” - Onlus e, dopo che si era accorto che erano stati rimossi ben 3 POST PUBBLICITARI riferiti all'ANIO; che non postiamo poichè non è nostro scopo o interesse far pubblicità a chicchessia! 
(Dialogo integralmente recuperato da FACEBOOK).                                    

Andrea Ganci
Come mai avete tolto Anio dal gruppo?
Rispondete x favore
Mi piace ·  ·  · ‎28 settembre‎ alle ore ‎23.07‎
  • E qui ...ho interrotto il collegamento col signor Ganci cancellandolo seduta stante dal gruppo 
    Cronologia commenti
    Giuseppe Pinna
    Giuseppe Pinna                29 settembre 22.27.49
    Caro ANDREA GANCI, quando AVRAI UNA GAMBA COSI', 
    POTRAI CAPIRE E SAPERE COSA SIGNIFICA REALMENTE .... 
    OSTEOMIELITE!
    Post originale
    Giuseppe Pinna
    Giuseppe Pinna                 29 settembre 22.31.53
    Foto mia gamba dopo tolto ILIZAROV 04 luglio 2012
    Certamente non è bella a vedersi, ma se questo...                      
    Luciana Sordoni           30 settembre 8.11.18
    Certamente non è bella a vedersi, ma se questo ti ha salvato la 
    vita , e ti permette di camminare, ben venga , tanti auguri :-)
                              ------------------------------------                                   
    Girolamo Calsabianca ha richiesto di iscriversi al gruppo 
    S. O.  S. - “Osteomielitici d’Italia” - Onlus  01.10.2012  ore 14.10
    Giuseppe Pinna;
    Per approvare la richiesta di Girolamo per entrare nel S. O. S. - “Osteomielitici d’Italia” - Onlus, visita la sezione Richieste all'inizio del tuo gruppo:
    Per i gruppi con più amministratori
    Se non vedi l'opzione per aggiungere Girolamo, è possibile che un altro amministratore si sia già occupato di questa richiesta.
    =======================================
    Questo messaggio è stato inviato a g.pinnademarrubiu@tiscali.it. Se in futuro non vuoi più ricevere queste e-mail da parte di Facebook, segui il link sottostante per annullare gli aggiornamenti.
    Facebook, Inc. Attention: Department 415 P.O Box 10005 Palo Alto CA 94303 


    Girolamo Calsabianca ha richiesto di iscriversi al gruppo S. O.  S. - “Osteomielitici d’Italia” - Onlus  01.10.2012  ore 14.32
    Giuseppe Pinna;
    Per approvare la richiesta di Girolamo per entrare nel S. O. S. - “Osteomielitici d’Italia” - Onlus, visita la sezione Richieste all'inizio del tuo gruppo:
    Per i gruppi con più amministratori
    Se non vedi l'opzione per aggiungere Girolamo, è possibile che un altro amministratore si sia già occupato di questa richiesta.
    =======================================
    Questo messaggio è stato inviato a g.pinnademarrubiu@tiscali.it. Se in futuro non vuoi più ricevere queste e-mail da parte di Facebook, segui il link sottostante per annullare gli aggiornamenti.
    Facebook, Inc. Attention: Department 415 P.O Box 10005 Palo Alto CA 94303 

    Da notare che il signor Calsabianca appena è stato accolto, giusto per non smentirsi anch'egli, ha subitamente POSTATO con prepotenza il seguente articolo sul MURO del nostro gruppo S. O.  S. - “Osteomielitici d’Italia” - Onlus.....
    che qui di seguito si riporta integralmente:
    Girolamo Calsabianca
    Caro signor Pinna,
    sono molto dispiaciuto per lo scontro che ha avuto nei giorni scorsi con il Sig. Ganci;
    la cosa che mi ha ferito di più sono state le sue parole, nei confronti di ANIO e della mia persona.
    Sono stato io, a chiedere ai ragazzi che lavorano all’ANIO del suo blog e commentavo la sua iniziativa con gradevole apprezzamento, ma con rinnovata critica per le maniere in cui si esprime, ritenendo che l’informazione deve essere gradevole per tutte le fasce di età e di cultura, intendo l’uso frequente di termini coloriti nello scrivere. 
    Ritengo il caso, che le faccia qualche chiarimento, visto che da quello che leggo percepisco che le mancano delle informazioni basilari.
    ANIO nasce a Cortina nel 1999 costituita dal sottoscritto e da altri 14 fondatori.
    Io come lei, sono un osteomielitico e le posso assicurare che questa patologia mi ha tolto veramente molto, dal giorno che mi sono annoverato a questa fascia di malati.
    Anio è nata a cortina, perché quando mi trovai li per la prima volta la Putti, dopo aver girato tutti i centri ritenuti il GOLD standard dell’ortopedia in Europa e alcuni in America, un luminare in Georgia mi mando li per tentare l’ultima spiaggia.
    Il centro in quei tempi stava per chiudere e ormai come dicevano gli amministratori regionali “Alea iacta est”, nulla da fare per evitare la chiusura, ma non fu cosi, la rabbia, la voglia di vivere e il non accettare che l’unica speranza che aveva fatto ridisegnare il fato a molti di noi la stavano chiudendo. 
    La forte motivazione e il non arrendersi ci ha fatto fare tutto quello che si poteva.
    La forte presenza di ANIO in tutto il territorio nazionale, costruita in poco tempo e le forti azioni che riuscimmo a fare al governo, arrestò per un breve periodo la buriana e il pavento della chiusura.
    Suggerimmo all’amministratore regionale dell’epoca di lavorare ad un progetto di sedimentazione pubblico \privato, nel sperare che questa opportunità poteva salvare la struttura, dove anche lei oggi si cura.
    Il progetto, che in parte ho redatto personalmente, e il resto fatto dalla gruppo che creammo ad hoc, fa’ si che il centro di cortina non è stato chiuso e che oggi continua a dare assistenza a centinaia di malati. Che questi non sia riconoscenti a noi, non era, ed non è nei nostri interessi, per tanto questo poco ci importa.
    Per quanto concerne la tutele sociale ed assistenziale che oggi viene garantita , anche se ancora niente per quello che deve essere necessaria, è solo ed esclusivamente opera di ANIO, ci tengo ad elencarle solo qualche evidenza eclatante:
    inserimento della patologia della tabella i LEA; ( ho impegnato tutti i miei risparmi personali per andare e venire da Roma, per riunioni e preghiere, al parnaso romano a spiegare la gravita della patologia);
    aver chiesto ed ottenuto i registri delle protesi in quasi tutte le regioni italiane, ( subiamo ancora oggi la poca simpatia della classe ortopedica, per la nostra insistenza volere uno strumento di controllo);
    aver ottenuto il rimborso delle spese residuali, ovvero tutte quelle spese che le famiglie devono sobbarcarsi per portare a cortina o Savona o Torino un malato;
    l’apertura degli ambulatori decentrati, per non fare spostare il malato, ma il medico;
    aver lavorato per anni all’inserimento della patologia nella tabella 8 della legge 80 per l’invalidità civile;
    l’essere riusciti a far costituire un registro esiti e un sinistri da ministero della salute, che obbliga le regioni e le singole strutture sanitarie a vigilare sul rischio clinico e sulle inefficienze delle sale operatorie, prima causa della patologia come percentuale e per casistica;
    aver divulgato con importanti campagne di sensibilizzazione e comunicazione, spesso sostenute dalle nostre risorse finanziarie personali, per far si che oggi nei congressi di ortopedia si è tornati a parlare di infezioni;
    aver sostenuto il primo progetto a Torio per far curare i malati a domicilio, grazie e quelle evidenze, portate al ministero, oggi le ADI hanno nel loro capitolato anche le medicazioni per gli osteomielitici, quando prima il malato dove medicarsi da solo, e pagarsi tutto il necessario, che non costa poco;
    aver ottenuto il decreto ministeriale per la fornitura di garze cerotti e bende, per medicarsi a casa quando questi si compravano a proprie spese;
    aver fatto inserire i farmaci di fasci A e B, alla nota 57 – AIFA, a prescrizione protetta, sotto piano terapeutico per l’infusione domiciliare, quando prima un malato doveva comprare 350 euro al giorno di antibiotici a spese proprie;
    aver fatto inserire all’INAIL e INPS la patologia tra le croniche, per cui indennizzabili.
    aver pregato le grandi holding delle protesi a fabbricare la prima protesi in argento;
    aver sostenuto per anni la costosissima ricerca per le staminali per la ricrescita del tessuto osseo ; 
    Posso continuare a elencare per ore quanto abbiamo fatto e quanto faremo.
    Dov’era lei in questi 12 anni?
    La rabbia che ha dentro non la giustifica per quanto, e come scrive;
    ANIO non ha mai chiuso la porta a nessuno, tanto meno a un matto.
    La sua attività del Blog l’ho sempre seguita dal primo giorno che ha esordito nella rete e ho appreso con grande piacere della sua dedizione a informare, in quanto più siamo, più si può comunicare il grande disagio di questa patologia, oltre a poter raggiungere più malati, che spesso non sanno a chi rivolgersi e cosa fare quando si ritrovano da soli, con questa brutta bestia che incancrenisce l’anima prima delle propri carni.
    La mia politica è assolutamente gramignacea, per raggiunger più malati possibili e poter dare loro un mano, sperando di non far passare loro quello che io o forse anche lei sta continuando a vivere.
    La presente, la richiama al rispetto, per una guerra che è comune; 
    unire o meno le forze non è un obbligo ne una condizione, ma il rispetto tra le parti lo pretendo.
    Tanto le dovevo 
    Girolamo Calsabianca
    Mi piace ·  · Segui post · 11 minuti fa • ore 14.45   01/10/2012

    COme si può ben leggere... il signore non ha avuto da me NESSUNA RISPOSTA NEL MERITO...
    poiché quasi con intuito, PUR NON CONOSCENDOLO, 
    lo avevo già classificato portatore di messaggi nocivi e sconclusionati!!!!!!!!!! 
    dalle nostre parti si dice: "CHI SI LODA SI INBRODA"!

    ANZI, 2 PAROLE... GIUSTO PER PROMEMORIA AL TIZIO CHE NON RICORDA O NON SA CHE DAL MARZO 2011 AL MAGGIO 2012, EPOCA IN CUI SI SONO SVOLTE LE LELEZIONI PER IL RINNOVO CARICHE IN SENO ALL'ANIO, DI CUI ERA PRESIDENTE E POI SI E' RIPRESENTATO PER LA CARICA DI SEGRETARIO GENERALE DELL'ANIO... DI CUI CREDO TUTT'ORA LO SIA, TRA ME E LA SEGRETERIA DEL NUMERO VERDE ANIO VI SONO STATE UNA DECINA DI CHIACCHERATE TELEFONICHE, E CHE NELL'APRILE 2012 IL CARO GIROLAMO (che non ricorda) MI CERCO' AL CELLULARE A MEZZO NR. RICHIESTOMI DALLA SUA "SEGRETARIA"PER BEN 2 VOLTE ALL'ORA DI PRANZO E NEL PRIMO POMERIGGIO! 
    POI PIU' NULLA... E LA SUA "SEGRETARIA" MORTIFICATA IN SEGUITO NON SEPPE CHE PESCI PIGLIARE!!!!!!!!!!!!
    E' TUTTO DOCUMENTATO POICHE' HO AVUTO MAESTRI CON LE PALLE E PER DEFORMAZIONE PROFESSIONALE NON CESTINO MAI NIENTE! 
    CHI VUOLE INTENDERE ...INTENDA!!!!!!!!!!!!!!!!

    E, DATOSI CHE I SUOI DATI SONO PUBBLICI... ECCO UNO SPICCHIO INCOMPLETO DEL SUO CURRICULUM... A VOI CHE LEGGERETE LA RISPOSTA; IO DICO SOLO CHE VICINO AD UN SIGNORE COSI' AMPIAMENTE OGNIPRESENTE... MI TROVEREI A DISAGIO.

                                             Curriculum Vitae di
    CALSABIANCA GIROLAMO
    nato a Palermo il 06 settembre 1979 ha conseguito la Maturità Artistica 1997
    1998/99 Master Fenomenologia dell’Arte Contemporanea Fondazione Federico II° di Palermo
    1999 Master tecnica e restauro della ceramica Raku organizzato dalla fondazione Museo del Louvre Parigi
    1997 – 2001 ABADIR facoltà di restauro ai beni culturali - restauro lapideo e scavo archeolo

    gico - Palermo
    2002 Master per delle gestione delle risorse umane nei Call – Center (UNI RM)
    2001 corso di formazione, BLS sul primo soccorso con Croce Rossa Italia
    2003 MASTER Gestione delle risorse umane, tenuto dalla INPUT Palermo
    2003 / ad oggi dipendente Telecom Italia
    2004 Corso di formazione professionale, tecnica di comunicazione avanzata tenuto dalla INPUT Palermo
    2004 Corso di formazione professionale, GESTIONE DEL TEMPO Scuola di Formazione Manageriale (RM)
    2007 corso di formazione professionale su laser elettromedicali e la loro applicazione tenuto dalla IALT (BG)
                                     Esperienze
    Dal 1997/99 Esperienza professionale nei cantieri di restauro in qualità di assistente restauratore: Municipio di Licata (AG).
    Ebanisteria e restauro del Legno presso “Officina delle Memorie”
    di San Martino delle Scale (Pa);
    Cattedrale di Palermo restauri della Fabbrica della cattedrale e scavi archeologici nella cripta dell’edificio;
    Cattedrale di Monreale e pulitura dei corpi lapidei del percorso panoramico;
    Louvre progetto Virgilio - mappatura del degrado delle opere di B Cellini;
    Spedizione Italia al Cairo - catalogazione e mantenimento di ritrovamenti del periodo egizio .
    1999 esperienza Professionale per l’inserimento lavorativo presso
    Museo delle Acropoli – TEY di Atene –
                                 ESPERIENZE SOCIALI
    1998 Volontariato presso l’associazione “Hakuna Matata” di Palermo.
    2000 Fondatore ANIO (Associazione Nazionale per le Infezioni Osteo–articolari), in carica ad oggi di Presidente Nazionale.
    2003 Convocato dalla Consulta Sanitaria presso il Parlamento Italiano per le consultazione della commissione per la redazione della relazione da presentare a dibattito per la finanziaria 2004 / 2005.
    2003 componente della Consulta delle associazioni di malati cronici, istituita presso il Ministero della Salute congiuntamente all’INPS, per la redazione dell’attuale Legge 80/2006
    2003 redattore e firmatario del protocollo d’intesa tra ANIO – TMR (Tele Medicina Rizzoli);
    2003/ 04 Coordinatore per la redazione e realizzazione al convegno Itinerante per il 50^anniversario dell’Istituto Medico Psico -pedagogico “VILLA NAVE”. (Pa)
    2009 redattore e firmatario del protocollo d’intesa tra ANIO – Istituto Codivilla Putti (BL)
    2004/05 Collaborazione con la Programmazione e Controllo del Ministero della Salute , per le consultazioni mirate all'aggiorna- mento della tabella 329/99.
    2004/07 collaboratore della commissione LEA per l’inserimento delle infezioni ossee ed articolari tra le patologie con partecipazione al costo dal SSN
    2005 nominato dall'Assemblea Nazionale dei soci della ANIO – Onlus, direttore del Centro di ascolto della medesima associazione.
    2006 Promotore e organizzatore del Congresso Nazionale: “L.E.A. and welfare per le infezioni ossee” 1° edizione.
    2006 /07 curatore della campagna di prevenzione informativa Città di Roma sulle infezioni ossee ed articolari
    2007 Cooperazione con la Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati
    2007 Addetto alle relazioni pubbliche della società TECHSJSTEM,
    2007 redattore e firmatario del protocollo d’intesa tra ANIO ed A.I.SP.A (Ass. Italiane Spondilo Artrosi)
    2007/ 10 Formatore per la TLR rehab sull’applicazione della laser terapia
    2007 curatore dell’esposizione internazionale pittura e fotografia
    “Solidarietà D’autore”, Palazzo Guglielmo (PA)
    2007 /08 curatore della campagna di prevenzione informazione sulle infezioni ossee ed articolari nella Città di Parma
    2008 /09 curatore della campagna di prevenzione informazione nazionale sulle infezioni ossee ed articolari.
    2008/09 promotore e curatore della statistica, per la mancata attuazione della legge 80/2006
    2008 componente del CMC ( Coordinamento dei Malati Cronici)
    2009 redattore e firmatario del protocollo d’intesa tra ANIO – INAIL Sicilia
    2009 redattore e firmatario del protocollo d’intesa tra ANIO – FAND (Federazione Ass. Nazionali Diabetici)
    2009 redattore e firmatario del protocollo d’intesa tra ANIO – SIMSI (Società Italiana Medicina Subacquea ed Iperbarica);
    2009/10 coordinatore delle attività di comunicazione della Clinica del Mediterraneo per la PMA composta dai 13 paesi che si affaccia-no nel mediterraneo
    2009 redattore e firmatario del protocollo d’intesa tra ANIO – INAP
    2009 redattore e presidente del congresso nazionale “ le infezioni ossee aspetti medici e sociali”
    2009 / 2012 redattore del progetto Aracne Sicilia messo in rete dall’INAIL e ANIO
    2010 Direttore del mensile ANIOINFORMA INCARICHI PRESSO PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI:
    2002 Componente del gruppo di studio misto tra ANIO e ULSS n° 1 di Belluno, per definire il progetto di sperimentazione mista tra struttura pubblica e privata (Istituto Codivilla Putti di Cortina D'Ampezzo);
    2006 Componente del Comitato di indirizzo, Vigilanza dell'Ospedale
    Cannizzaro di Catania;
    2007 cooperazione con il 186 reggimento Folgore di Siena e ambasciata italiana a Beirut per l’organizzazione di piattaforme di accoglienza in Italia di soggetti con infezioni ossee ed articolari, in cura presso le missioni ITALBAT (Libano);
    2007 redattore della Proposta di Legge 271 ad oggi in analisi al Senato;
    2007 / 2012 firmatario del Protocollo d’Intesa tra ANIO / Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello;
    2009 promotore e firmatario del protocollo d’intesa tra ANIO e le Medicine del Lavoro degli Atenei di Palermo, Messina e Catania;
    2009/2012 Coordinatore Generale del Progetto ARACNE
    2009 promotore e componente del Tavolo Tecnico per le Infezioni osteo articolari presso il Ministero della Salute;
    2010 componente della Commissione Riabilitazione presso il Ministero della Salute;
    2010 firmatario e coordinatore del Patto del Sud, atto che coalizza le associazioni del Diabete Siciliane nel cooperare con le istituzioni socio sanitarie regionali.
    2010 incarico presso il Dipartimento di Biomedicina e Neuroscienze per la docenza di Network e Sviluppo delle Reti Sanitarie, nel Master di II° livello di PMA;
    2010 promotore e componente del Tavolo Tecnico per le Infezioni osteo articolari presso l’Assessorato Salute, Regione Siciliana;
    2010 Presidente del C.C.A. presso: Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello, ASP 6 Palermo, ARNAS Ospedale Civico Palermo;
    2010 Vice Presidente del C.C.A. dell’ASP di ENNA;
    2010 componente del CCA, presso: Ospedale San Giovanni di Dio (AG), ASP Ragusa, ASP Messina.





    e qui mi fermo... per male al polso.
                  Fine
    Pubblicato su Blogger oggi 03 ottobre 2012 alle ore 18,28 da: Giuseppe Pinna de Marrubiu

Nessun commento:

Posta un commento