Osteomielite
Applicazioni Ortopediche
La sempreverde Istoria e Memoria di un non protesizzato
dell’Istituto CODIVILLA-PUTTI di Cortina d’Ampezzo
Ed oggi,... dicembre 2012, dopo ben 10 mesi di ILIZAROV, (tolto il 04 luglio 2012) questo è il risultato che ha consentito l'attecchimento del trapianto osseo tibiale e del piede e... l'ARTO, all'uscita della sala operatoria dopo lo smontaggio dell'ILIZAROV si è PRESENTATO così; questa è la mia gamba con il mio piede, ed è sempre più BELLA di una fredda e artificiale protesi!
Articolo informativo di Giuseppe Pinna per S. O. S. - “Osteomielitici d’Italia” - Onlus «Centro Servizi Informativi On-line per Osteomielitici e Pazienti dell’Ospedale CODIVILLA-PUTTI di Cortina d’Ampezzo».
Eccomi sul terrazzo del Vittorio Putti di Cortina D'Ampezzo (BL), il giorno dopo (30 settembre 2011) l'intervento per il posizionamento dell'apparato ILIZAROV composto da 5 cerchi "Omega" sulla tibia e da 2 "mezze lune" sulla caviglia-piede per complessivi 32 fili; in questa circostanza non si è trattato di allungamento del l'arto tibiale, ma di funzione di contenimento-stabilizzatore della gamba per via del tra-pianto osso del 1° distale tibiale e, dell'aggiustamento del piede cosiddetto "Pendulo - Cadente - Equino".
Ecco l'amico Bernardo con il suo bel ILIZAROV
Da DX a SX - Bernardo, Buonpane, Rocco ed il sottoscritto
Ancora Bernardo con Belvedere e i parenti sul terrazzo a fumare
Ecco il tritico del Putti: Buonpane, Bernardo e Belvedere
L'amico Peppino Dilillo a spasso per il corridoio (in sedia a rotelle) il giorno dopo aver tolto l'apparato ILIZAROV, mentre la Dott.ssa Camardo è al telefono.
...E, questa è un'amicona comune di sostegno
Nessun commento:
Posta un commento